martedì 7 ottobre 2014

la protezione del sederino

La protezione del sederino ha richiesto tanti sforzi da parte dei genitori!

paste lenitive
La maggior parte dei prematuri hanno problemi di arrossamento del sederino a causa della copertura antibiotica necessaria, per cui diventa necessario mettere le cremine. Anche Marco e Paolo hanno avuto i loro dolori ed arrossamenti, ed anche qualche sanguinamento, che ha richiesto l'uso di Canesten, Connettivina e Cliaxin. E di nuovo grazie al reparto di neonatologia che ci hanno istruito ed adeguatamente preparati per gestire "l'emergenza". 

Di cremine lenitive ne abbiamo provate diverse: Chicco, Fissan e Bepanthenol. Qualcuna è stata regalata, qualcuna è stata comprata in offerta durante l'attesa, quando un poco alla volta iniziava l'esplorazione di quei reparti del supermercato e di quei negozi specializzati che prima non venivano presi in considerazione.

Sia Chicco che Fissan hanno il tubetto in plastica, mentre Bepanthenol ha il tubetto in latta o metallo (non so); sinceramente preferisco quest'ultima, anche per il tubetto, dato che così riesco a rendermi conto di quanta pasta rimane. Certo, c'è da perdere tempo a strizzare ed arrotolare il tubetto da sotto. E specialmente quando ne resta poca, è bene saperlo per tempo, e non quando il pargolo frignante e scalciante è sotto di te...

Su Amazon ci sono diverse soluzioni di paste lenitive! http://amzn.to/1BJ21AF

Nessun commento:

Posta un commento