sabato 4 ottobre 2014

La prima volta al ristorante

La prima volta al ristorante è stata a "La Quercia", a Vinchiaturo vicino Campobasso.

Alla trattoria "La Quercia"
Non hanno mangiato! O meglio, hanno mangiato quello che gli abbiamo portato noi! Sempre in tema di bovino, dato che hanno mangiato il latte munto da mamma! Non nel senso che mamma è andata a mungere una mucca! Proprio munto dal seno della mamma!

E nel frattempo papà e mamma hanno gustato le eccellenti pappardelle al sugo di cinghiale ed un bella bistecca di manzo argentino alla piastra! Daltronde dopo la stressante visita oculistica, ci voleva proprio una mangiata rinfocillante, per prepararci per rientrare ad Isernia! 

Il ristorante "La Quercia"

Due righe se le merita tutte questo ristorante! Si trova sulla strada statale 87 per Campobasso, sul lato direzione Isernia. Sono passato davanti a quel cancello ogni volta che facevo la spola tra Isernia e l'ospedale, per cui almeno una cinquantina di volte! Era uno dei locali che stimolava la mia curiosità, dato che bene o male vedevo sempre macchine parcheggiate, segno della buona cucina.
La prima volta ero con Rita, dimessa per alcuni giorni in quanto uno dei 5 letti della stanza delle nutrici serviva per un caso più urgente; in quell'occasione eravamo alloggiati nel bed & breakfast Vellechiara, per cui dopo esserci coccolati i nostri pargoli nel reparto di neonatologia, abbiamo deciso di sperimentare e di fermarci in questo posto.

mitiche pappardelle al sugo di cinghiale
La prima impressione è di un locale molto semplice, proprio come deve essere una trattoria. Ci accoglie il signor Gianfranco in perfetta tenuta da chef e con parole raffinate che non ti aspetti, creando quel contrasto tra locale e chef che aumenta la curiosità. Non siamo molto affamati, per cui optiamo per un piatto di pappardelle al cinghiale in due, laddove Rita avrebbe preso un paio di forchettate ed un misto di arrosti di carni locali: siamo troppo stanchi per fiorentina, angus e non ricordo quale altra carne di qualità. Le pappardelle sono state eccellenti e Rita mi ha mangiato ben oltre le due forchettate. Potevo oppormi ad una madre? No! Finite le pappardelle e la carne... riordiniamo un altro piatto di pappardelle... troppo buone!

Carne argentina
In due settimane ci sono andato 4 volte! E sempre ho ordinato le pappardelle, tanto che ormai il buon Gianfranco sapeva cosa avrei mangiato. Anche la carne è ottima. Una Fiorentina così buona l'avevo già mangiata... le pappardelle al sugo di cinghiale così, no.

E potevamo non fermarci dopo la visita oculistica, dato che ormai erano le 14.00 e comunque dovevamo dare il biberon ai pargoli?


RISTORANTE LA QUERCIA - Dove Siamo:

Su google maps

Il B&B Vallechiara

Nessun commento:

Posta un commento