Sul blog dei gemelli

Sul blog dei gemelli e come nasce questo progetto

una delle mie prime foto con i gemelli
I gemelli ed io
Dopo aver cercato su internet altri blog di gemelli, mi sono accorto che erano tutti scritti da mamme.
Di blog sui gemelli scritti da papà nessuno, almeno dalla ricerca fatta. 
Ed ecco che l'idea di scrivere un blog sui gemelli a mano paterna prende piede! 
Poi se aggiungiamo che sono psicologo, e che quindi mi piace studiare il comportamento umano, quale migliore occasione di combinare le competenze genitoriali di papà (acquisite momento dopo momento sulla pelle di questi esserini), e tutte le nozioni studiate nel corso degli anni nella facoltà di psicologia!
Come molti blog nasce dall'esigenza di raccontare agli altri qualcosa di sè, e dovendo raccontare agli altri, diventa anche una forma di autoriflessione e di autoanalisi. 
E' vero che sono psicologo, regolarmente iscritto all'Albo degli Psicologi del Lazio con il numero di matricola 10492, ma a scrivere è prima di tutto Fernando, il papà.

Il linguaggio del blog
Ho deciso di utilizzare parole comuni ed un linguaggio semplice. Pochi tecnicismi psicologici (o almeno prometto di non ricercare tecnicismi psicologici, e quelli che scappano, fanno ormai parte del mio personale linguaggio di tutti i giorni che non mi accorgo di parlare in psicologichese).

Pubblicità, link sponsorizzati e suggerimenti per gli acquisti
I gemelli costano! Non i costi per "comprarli" [pratica illegale], nè quelli per "farli" [parliamo in questo caso di Procreazione Medicalmente Assistita, Fecondazione Assistita], ma parlo proprio dei costi di mantenimento e di esercizio! Ho deciso di utilizzare l'etichetta "economia domestica" per questo tipo di riflessioni. E queste riflessioni rimanderanno a link di prodotti su Amazon e su altri siti, per cercare di racimolare qualche spicciolo con le commissioni, qualora qualche pia anima decida di acquistare attraverso questi link.

Che altro aggiungere, se non buona lettura e buon divertimento! 

Nessun commento: